OpenTTD

Dettagli

Tempo di gioco Non giocato
Ultima attività Mai
Aggiunto 19/08/2024 17:03:52
Modificato 02/02/2025 17:33:12
Stato di Completamento Not Played
Biblioteca Steam
Fonte Steam
Piattaforma PC (Windows)
Data di Rilascio 14/03/2004
Voto della comunità 87
Voto della critica
Voto Utente
Genere Indie
Simulator
Strategy
Sviluppatore OpenTTD Team
Casa editrice OpenTTD Team
Caratteristica Co-Operative
Multiplayer
Single Player
Collegamenti Wikipedia
Twitter
Reddit
Steam
Official
YouTube
Discord
Wikia
GOG
Android
Twitch
Tag

Descrizione

OpenTTD è un gioco di simulazione aziendale dove i giocatori guadagnano trasportando passeggeri e merci via strada, rotaia, acqua e aria. È un remake e un'espansione open source del gioco Transport Tycoon Deluxe, realizzato nel 1995 da Chris Sawyer.

Costruisci

Collega industrie e città su mappe proceduralmente generate fino a 4096 x 4096 riquadri costruendo una fitta rete di strade, ferrovie, porti navali e aeroporti. Percorri strade trafficate, attraversa oceani e fiumi e conquista alte montagne scegliendo uno dei quattro ambienti disponibili.

Trasporta

Lavora da solo o con gli amici per completare filiere produttive e trasportare beni finiti alle città. Costruisci una flotta di centinaia di veicoli trasferendo carichi in una rete interconnessa e multimodale, con tanto di destinazioni opzionali per le merci.

Aggiorna

Stai al passo con i miglioramenti tecnologici man mano che gli anni passano, le città crescono, nuovi tipi di trasporto vengono inventati e nuove industrie appaio, cambiano produzione o cessano di esistere. Espandi le tue stazioni e costruisci reti di trasporto capaci di evitare ritardi e di mantenere il passo con la crescente domanda.

Estendi

Personalizza la tua esperienza OpenTTD con le mod della comunità scaricabili all'interno del gioco, come ad esempio veicoli realistici, nuovi set industriali, scenari personalizzati e molto altro.

Libero e open source

OpenTTD è un software libero e open source, distribuito con licenza GNU General Public License 2. Lo sviluppo del gioco è ancora in corso. Il termine "OpenTTD" non rappresenta un'abbreviazione di alcun tipo.